Associazione Culturale Ev
C.F. 02007230432 | Macerata | info@giulapiazza.it
Seguici sui social
GIÙ LA PIAZZA FESTIVAL
2 | 3 | 4 settembre 2022, Treia
Tre giorni a Treia e un filo rosso: La Memoria
GIÙ LA PIAZZA FESTIVAL è un festival di libri e storie, racconti e musica, incontri e passeggiate, cultura e natura. Tre giorni in uno dei borghi più belli d’Italia da vivere pienamente.
Giù la piazza non c’è nessuno, scriveva Dolores Prato ricordando la bella piazza di Treia con il lato affacciato ad est su un paesaggio di verdi, gialli, azzurri. Sentiva un vuoto che riempiva di storie, sogni, immaginazione.
Anche noi vogliamo ancora riempire di storie quella piazza, animarla di idee, musiche, libri, racconti, una narrazione che crea e ricrea ogni volta, come balsamo sulle scottature, come sogni di felicità.
Il tema della prima edizione 2022 è: La memoria.
Dolores Prato ha dedicato la vita a raccontare quegli anni vissuti a Treia, l’infanzia e l’adolescenza nel Primo Novecento. Una memoria continua per recuperare luoghi, persone, oggetti, profumi, sensazioni, e non lasciarli andare all’oblio. La potenza del racconto salva.
Un programma ricco di ospiti e iniziative tutte da vivere. Mettete in agenda!
Gli eventi sono tutti gratuiti, accesso libero fino ad esaurimento posti. Non è obbligatorio prenotare, ma consigliato. Per le prenotazioni inviare nome, cognome e numero di posti a info@giulapiazza.it Il posto sarà riservato fino a 15 minuti prima dell’inizio, poi sarà reso disponibile. A insegnanti, studenti e a chi ne fa richiesta, per ogni evento sarà rilasciato l’attestato di partecipazione. Sul sito del festival le informazioni per il soggiorno a Treia. Seguiteci su Facebook e Instagram.